Quantcast
Channel: Geopolitica » Fratelli musulmani
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Crisi Ue, Merkel: Europa uscirà da crisi più forte e unita

$
0
0

BERLINO – Il cancelliere tedesco Angela Merkel, nel suo annuale discorso di fine anno alla televisione, ha avvertito i tedeschi che, nonostante la situazione economica nel Paese sia relativamente stabile e il tasso di disoccupazione basso, l\’anno prossimo sarà ancora più difficile del 2011. La Merkel ha insistito sul fatto che, nonostante i gravi problemi che l\’Europa sta affrontando, la crisi finanziaria finirà per avvicinare i continenti.

Nel discorso il cancelliere ha detto che il percorso per uscire da quella che ha definito come la più grande crisi europea degli ultimi decenni sarà \”lungo e pieno di ostacoli, ma alla fine l\’Europa riemergerà dalla crisi più forte di quanto fosse quando vi è entrata\”.

La Merkel ha inoltre sottolineato che l\’Europa dovrebbe essere orgogliosa dei risultati ottenuti. \”Nonostante i tanti problemi – ha detto – non dobbiamo mai dimenticare che l\’unione del nostro continente è stata un dono. Ci ha regalato più di mezzo secolo di pace, libertà, giustizia, diritti e democrazia\”.

Fonte: IRIB

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles